BBG si occupa da oltre vent’anni della produzione, installazione e manutenzione di chiusure industriali e ha maturato nel tempo l’esperienza per consigliare le aziende che hanno necessità di sostituire i vecchi portoni di capannoni o siti produttivi, ottimizzando i costi e offrendo un servizio completo, comprensivo anche dello smontaggio e smaltimento del portone esistente.
Nuovi portoni industriali: come devono essere
Sostituire vecchi portoni industriali significa il più delle volte avere a che fare con chiusure installate oltre trent’anni fa. Nel lasso di tempo trascorso molte cose sono cambiate per le chiusure industriali: innanzitutto dal punto di vista della sicurezza e delle normative per i portoni industriali, che oggi devono obbligatoriamente essere dotati di marcatura CE, un requisito che garantisce il rispetto degli standard di sicurezza imposti dall’Unione Europe. Di conseguenza non si può pensare di affidarsi ancora ad aziende che propongono portoni senza marcatura CE: sarebbe come acquistare un’automobile priva di libretto di circolazione, precludendo così la possibilità di tutelarsi in caso di eventuali incidenti e/o infortuni sul lavoro.
Scopri di più sulla sicurezza dei portoni
Un ulteriore elemento di novità è di carattere funzionale. Al giorno d’oggi i portoni industriali sono automatizzati e non più a utilizzo manuale come una volta, per facilitare e velocizzare le operazioni di apertura e chiusura e, di conseguenza, la produzione. Pertanto è bene accertarsi che chi vende e installa il portone industriale possieda anche le competenze necessarie per fornire un’adeguata assistenza post-vendita non esclusivamente rivolta alla parte meccanica, ma anche per quanto concerne l’aspetto elettrico ed elettronico della chiusura.
Portoni sezionali industriali e porte rapide: caratteristiche e vantaggi
Le chiusure industriali più apprezzate dai nostri clienti nel corso degli anni e più installate in capannoni, magazzini e aziende sono i portoni sezionali industriali e le porte rapide, entrambi in versione motorizzata: manufatti che BBG produce in Italia, occupandosi dell’installazione e manutenzione grazie a un organico di oltre 50 dipendenti e collaboratori esterni presenti in tutto il territorio nazionale (scopri la rete di distributori e installatori di portoni industriali BBG).
Sia le porte sezionali sia le porte rapide sono chiusure di nuova generazione che producono un concreto miglioramento dell’ambiente lavorativo, con vantaggi economici e per l’ambiente di lavoro. Le chiusure automatiche evitano infatti che il portone del capannone venga lasciato aperto, per pigrizia, dimenticanza o abitudine: ne consegue che l’ambiente interno rimane meno soggetto a correnti d’aria o cali di temperatura, con beneficio diretto dei lavoratori e anche con un notevole risparmio energetico (scopri come risparmiare grazie ai portoni industriali).
Contattando BBG troverai sempre un valido riferimento che ti aiuterà nella scelta d’acquisto migliore per la sostituzione del portone industriale, chiedendoti le informazioni opportune per individuare insieme la soluzione migliore e più duratura per le specifiche esigenze del luogo di destinazione.