Come avere una porta garage custom a costi standard, con BBG
Il portone da garage si utilizza tutti i giorni ed è parte integrante e ben visibile della propria casa: di conseguenza, deve essere coordinato alla tipologia dell’abitazione. Spesso, tuttavia, le soluzioni standard proposte dai principali venditori e installatori di portoni residenziali non rispecchiano pienamente il gusto di chi le sceglie oppure faticano ad inserirsi armonicamente nel complesso architettonico dell’edificio.
Da sempre BBG riserva grande attenzione a questo aspetto e offre soluzioni di portoni sezionali personalizzati e duraturi nel tempo, distinguendosi così dalla concorrenza.
Gli elementi personalizzabili dei portoni per garage
La verniciatura dei portoni sezionali
I portoni sezionali sono realizzati con pannelli coibentati con spessore di 40 mm con doppia lamiera in acciaio e isolazione interposta ad alta densità, che vengono già prodotti con colorazioni a prezzi standard. Qualora si desideri personalizzare il colore dei pannelli del portone sezionale scegliendo un colore da tabella RAL, NCS o campione, BBG offre la possibilità di un’amplissima scelta e la garanzia di un risultato qualitativo di eccellenza.
L’azienda dispone infatti di un proprio impianto di verniciatura interno, specifiche procedure tecniche e la collaborazione professionale di un laboratorio specializzato nella composizione delle vernici. Per ogni singola porta sezionale con colori personalizzati realizzata, BBG conserva in archivio anche la ricetta della vernice utilizzata, garantendo nel tempo la possibilità di ricambi delle parti verniciate uguali cromaticamente alla porta fornita.
Le sezioni finestrate e gli oblò della porta garage
BBG dispone di un’ampia gamma di sezioni finestrate e oblò per portoni sezionali, frutto del desiderio costante di innovare e trovare nuove soluzioni estetiche capaci di soddisfare parametri di funzionamento nel tempo.
Inserire nel portone elementi in policarbonato o vetro permette di usufruire di un’illuminazione costante del garage e di personalizzare la chiusura automatica del box auto secondo le proprie preferenze, dal momento che le applicazioni disponibili sono veramente innumerevoli.
Per gli oblò della porta sezionale è possibile scegliere tra moltissime forme: dagli oblò rettangolari più diffusi agli oblò quadrati o circolari, che possono essere forniti con cornici in tinta con il portone o con profili in acciaio inox, con la possibilità di inserire vetri trasparenti, satinati o stop sol.
Le sezioni finestrate personalizzano ulteriormente il portone sezionale, in quanto la gamma Aluline proposta da BBG è veramente ampia: si va dal modello Adige, che prevede sezioni finestrate di altezza minima da 450 mm fino a 700 mm, al più recente modello Adda, che presenta una sezione finestrata alta 250 mm. E con la soluzione consigliata del profilo a taglio termico è possibile realizzare anche le sezioni finestrate con effetto legno, nello stesso stile del portone sezionale.
Personalizzare le sezioni areate e le griglie dei portoni sezionali
Qualora, per scelta o spesso perché obbligati, fosse necessario inserire elementi areati nel portone sezionale, BBG non trascura l’estetica e prevede che le griglie in alluminio o plastica, così come eventuali sezioni areate (si vedano i modelli Tevere, Ticino e Tagliamento della linea Aluline di BBG) siano in tinta con il portone, garantendo sempre un apprezzabile risultato visivo finale.
Porta pedonale e complementi come strutture in carpenteria e coprifili
Per BBG la porta pedonale inserita nel portone sezionale o eventuali strutture in carpenteria devono sempre essere verniciate in tinta come il portone. Che sia con colore RAL, NCS, a campione o effetto legno, l’intera chiusura residenziale viene realizzata con il medesimo criterio visivo e cromatico, in modo da assicurare risultati finali apprezzati e duraturi.