Portone garage su misura con sopralluogo e rilievi in cantiere
A chi non piacerebbe avere la possibilità di farsi confezionare l’abito su misura ma con prezzi da taglie standard? Scegliere una porta sezionale BBG per il garage trasforma questo desiderio in realtà: da sempre, infatti, realizziamo ogni singola chiusura per box auto sulla base di misure effettive prese in cantiere.
Perché fare un sopralluogo prima di acquistare la porta garage
Tradizionalmente in Italia l’installazione di porte sezionali da garage avviene successivamente a ristrutturazioni e adeguamenti dell’edificio originario, pertanto in assenza di accessi al garage standard. Questa tendenza si è acuita particolarmente negli ultimi anni, a seguito degli incentivi fiscali previsti per le ristrutturazioni in ottica di efficientamento energetico che possono riguardare anche l’acquisto e l’installazione della porta garage (scopri di più sul superbonus 110% per i portoni sezionali).
Per questo motivo la rete commerciale BBG, costituita da una serie di venditori specializzati di porte sezionali distribuiti su tutto il territorio nazionale e anche in Svizzera e Austria, adotta come prassi la rilevazione delle misure del varco d’ingresso al box auto e del garage stesso. Il sopralluogo per rilievo misure è un servizio fondamentale che BBG effettua prima della formulazione del preventivo della nuova porta garage e offre gratuitamente ai propri clienti, senza alcun addebito aggiuntivo.
I portoni sezionali a misura di BBG: prodotti unici e funzionali
Il sopralluogo in garage o in cantiere prima della realizzazione e installazione del portone sezionale è una fase molto importante, perché grazie alla competenza degli operatori BBG ogni cliente può assumere consapevolezza e informarsi nel dettaglio su aspetti quali il posizionamento della chiusura automatica, il collocamento dei pulsanti di apertura e chiusura interni al garage, la posizione della luce interna, l’utilità di un’eventuale tastiera numerica esterna per aprire il portone (scopri di più su telecomandi e altri metodi di apertura a distanza della porta garage), ecc.
Le misure prese in cantiere durante la ricognizione sono sempre espresse in millimetri, essendo questa la tolleranza che si valuta in fase di produzione del portone sezionale. Poiché capita frequentemente che su due larghezze o due altezze ci siano anche 5-10 mm di tolleranza delle opere murarie, è compito dell’Ufficio Tecnico BBG valutare quale di queste misure scegliere per realizzare la porta più a misura possibile.
In questo modo, a lavoro ultimato, il cliente potrà verificare dall’esterno che esteticamente la porta garage combacia con il foro muro esistente e funzionalmente constatare che, mediante gli opportuni accorgimenti tecnici, si saranno ottenuti ingombri minimi sia in larghezza sia in altezza e il maggiore spazio in entrata possibile per facilitare le operazioni di accesso e di uscita.
La filosofia di lavoro BBG è quella di seguire tutti i prodotti ancor prima che vengano realizzati: ogni singola porta da garage è un pezzo unico e come tale deve essere realizzata in maniera scrupolosa, adeguandola a quanto già esistente ma in modo funzionale e duraturo.