Cosa fare se la porta sezionale del garage non funziona?
7 Luglio 2021
I più letti
  • Inserire la porta pedonale nella porta del garage: perché no?
    Porta di servizio del box auto per ingresso e uscita a piedi: quando e come sceglierla   Il portone del garage è l'apertura che si usa abitualmente per il passaggio di automobili, moto e biciclette, ma molte volte esso è utilizzato per entrare e uscire di casa dai pedoni, anche con maggiore frequenza rispetto al […]
  • Agevolazioni fiscali per la sostituzione della porta garage
    Detrazione Irpef 50% e Iva agevolata per ristrutturazione garage   La Legge di Bilancio 2020 ha prolungato anche per l'anno in corso le detrazioni fiscali previste per le ristrutturazioni edilizie e la riqualificazione energetica degli edifici. Tra gli interventi soggetti ad incentivo rientra anche la sostituzione del portone del garage, per la quale è prevista […]
  • porta garage su misura bbg Quali sono le dimensioni ideali di una porta da garage?
    Perché scegliere un portone su misura e non accontentarsi dei modelli standard   In caso di un progetto di ampliamento di garage o di costruzione ex novo di un edificio residenziale, è lecito interrogarsi sulla dimensione ideale di un garage. Escludendo i vari vincoli tecnici, è importante prima di tutto riflettere sul tipo di utilizzo […]

A chi rivolgersi in caso di guasto: con BBG il servizio post-vendita è una costante

 

Tra i criteri da valutare quando si acquista un portone da garage (scopri di più su come scegliere la chiusura migliore), sarebbe sempre opportuno includere, oltre alla qualità del prodotto e alla possibilità di personalizzazioni su misura, anche la presenza di un adeguato supporto tecnico dopo l’acquisto: verificare, cioè, se da parte dell’azienda venditrice sia prevista una struttura di assistenza post-vendita, con personale tecnico preposto e disponibilità di eventuali pezzi di ricambio per la porta sezionale.

 

Il servizio di assistenza porte sezionali di BBG

 

Capita di frequente, infatti, che dopo aver concluso l’installazione della porta da garage presso l’abitazione o il condominio molti proprietari non riescano più ad avere un interlocutore che fornisca un servizio adeguato di post-vendita. I portoni sezionali di qualità sono beni durevoli, che possono garantire elevate prestazioni per parecchi anni se sottoposti alle regolari operazioni di manutenzione e di pulizia (scopri di più sulla manutenzione delle porte garage); tuttavia, anche il migliore portone di un box necessiterà nel tempo di interventi di manutenzione ordinaria e a volte anche straordinaria per i quali è necessario il lavoro di un tecnico specializzato.

 

Nei suoi vent’anni di attività da produttore e installatore di chiusure automatizzate per abitazioni e aziende, BBG non ha mai smesso di implementare e migliorare il proprio servizio di assistenza, garantendo un supporto tecnico tempestivo e diretto a tutti i propri clienti in tutta Italia. L’assistenza BBG si articola in un magazzino fornito e sempre aggiornato, che permette immediata disponibilità di ricambi per portoni residenziali e possibilità di riparazioni anche su porte garage vecchie di vent’anni, e in un team di tecnici che effettuano le manutenzioni composto da personale dipendente e da professionisti esterni accreditati nei punti vendita della rete BBG: questo si traduce in interventi per risolvere le problematiche dei portoni con tempi rapidi e in modo risolutivo.

 

Cosa fare in caso di guasto o anomalia alla porta garage

 

Se hai acquistato e installato una porta garage BBG e necessiti di un intervento di riparazione guasto o di manutenzione, puoi utilizzare diversi canali: il contatto telefonico diretto del manutentore BBG fornito già in fase di acquisto del prodotto, il numero verde del supporto tecnico BBG oppure ancora il form di assistenza presente sul nostro sito (clicca qui per aprirlo).

 

I tecnici specializzati BBG ti chiederanno di fornire la foto della matricola del portone e della parte che si ritiene sia la causa del malfunzionamento della porta garage, direttamente utilizzando lo smartphone e allegando le immagini. In questo modo BBG potrà gestire immediatamente la presa in carico dell’anomalia e ti ricontatterà in breve tempo per fissare l’intervento di riparazione necessario, possibilmente tramite il punto Service BBG più vicino.

 

Inoltre BBG offre l’opportunità di richiedere e ottenere i soli pezzi di ricambio per il portone sezionale senza intervento manutentivo ad opera dei tecnici: questa possibilità, tuttavia, è vincolata al tipo di guasto ed è consigliata solo se chi interverrà sul portone possiede le conoscenze adeguate per effettuare la riparazione.

 

Scopri di più sul servizio di assistenza di BBG

Condividi la notizia

Ti potrebbe interessare anche...

BBG, oltre a produrre e installare chiusure residenziali e industriali di elevata componente tecnologica, estetica e funzionale, è anche un fornitore di ricambistica per porte garage e portoni e fornisce...
Il campo di attività di BBG non si limita soltanto alla produzione di chiusure industriali per aziende di qualsiasi settore ma include anche un servizio di assistenza tecnica puntuale, affidabile...
Come prendersi cura della porta garage per farla durare più a lungo   Quanto dura un portone sezionale? Sulla base della nostra esperienza, la migliore risposta a questa domanda è:...
logo bianco BBG

Cogli l’occasione: detrazione fiscale del 50% fino al 31.12.2024!

Dopo sarà al 36%, chiama ora il
0343-43206
o

Hai bisogno di aiuto?
RICHIEDI ASSISTENZA

I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

La matricola è visibile sull’etichetta posta all’interno in basso a destra o sul manuale d’uso e manutenzione in vostro possesso.