Con BBG la possibilità di personalizzare entrambe le chiusure su misura
La facciata di un edificio – e in particolar modo quella della propria abitazione – merita di essere valorizzata, prestando attenzione ai colori da abbinare, ai diversi materiali impiegati e agli elementi di chiusura presenti.
Se si ha la necessità di installare un portone da garage insieme a un portoncino pedonale, o comunque di aggiungere l’uno all’altro già esistente, è consigliabile rivolgersi allo stesso fornitore di chiusure residenziali in modo da riuscire ad avere due prodotti con caratteristiche estetiche simili, evitando anche fastidiosi rimpalli di competenze e responsabilità nel momento in cui una delle due chiusure avesse un colore diverso o caratteristiche difformi.
Portoncino pedonale abbinato a porta garage: criteri da valutare
BBG è un produttore e installatore di porte sezionali da garage da sempre molto attento a questo aspetto. Quando un potenziale cliente si rivolge a noi per valutare l’acquisto di un portone per il box auto (scopri i nostri consigli per scegliere la porta sezionale), è nostra premura effettuare e sottoporre sempre una valutazione dell’eventuale portoncino pedonale che andrà in abbinamento, anche nel caso in cui quest’ultimo fosse di un’altra marca.
Il passaggio pedonale inserito nella porta garage oppure laterale rappresenta senza dubbio una comodità in più, poiché consente di accedere all’interno della casa direttamente dal garage senza bisogno di aprire l’intero portellone, sia a piedi sia in bicicletta (clicca qui per conoscere tutti i vantaggi dei portoni pedonali), ma oltre a svolgere una funzione pratica deve rispondere anche a criteri estetici e stilistici. Occorre infatti prestare attenzione al tipo di pannello del portone e in particolare alla scelta del colore, del modello (liscio o goffrato) e dell’allineamento delle due porte in base alla tipologia di manto (monodoga, due doghe, cinque doghe).
I portoni laterali per garage di BBG: prodotti e soluzioni
Negli ultimi anni BBG ha ampliato la gamma di portoncini laterali offrendo, oltre al collaudato portoncino in telaio di alluminio con pannello da 40 mm inserito, anche un modello più robusto, con telaio in alluminio a taglio termico da 65 mm con possibilità di inserimento di pannello da 40 mm, oppure vetro.
Se si cerca un portoncino per chiudere un locale tecnico come caldaia o ripostiglio, è consigliato il modello da 40 mm a profilo freddo, con eventuale inserimento di griglie di areazione. Per una porta laterale del garage, invece, si può optare per due soluzioni: il portoncino da 40mm a taglio termico oppure il nuovo modello di porta laterale con profili a taglio termico da 65 mm.
Per tutte le proposte, la soluzione di partenza prevede la chiusura a un punto, ma si può anche optare per quella a tre punti. I nostri esperti – compresi i rivenditori della rete vendita BBG in tutta Italia – sono pronti a fornire tutte le risposte a ogni dubbio e a guidare ogni cliente nella scelta del prodotto migliore per il garage.