Il portone del garage deve inserirsi armonicamente nel complesso architettonico e stilistico dell’edificio in cui viene installato: rifare a nuovo la facciata di casa per poi posare una porta garage esteticamente in contrasto vanifica il risultato finale.
Per questo, negli anni, le principali aziende produttrici di chiusure residenziali hanno privilegiato i portoni sezionali con pannelli coibentati realizzati esternamente in acciaio verniciato e internamente coibentati, ma spesso con proposte di modelli e colori ormai standardizzati. BBG, invece, è molto attenta alle finiture e alla resa estetica dei propri prodotti e ha pensato a un’offerta estremamente variegata.
Portoni sezionali personalizzati con oblò e sezioni finestrate
Inserire un oblò o una sezione finestrata nel portone sezionale di casa può essere un’ottima soluzione dal punto di vista sia funzionale sia estetico, in termini di maggiore luminosità e di integrazione del nuovo manufatto nel contesto dell’abitazione.
Per personalizzare il portone da garage BBG propone una ricca gamma di sezioni finestrate e oblò, che vanno oltre la proposta standard di profili in alluminio a giunto freddo e policarbonato e sono sempre in tinta con il manto del portone, sia che si tratti di colori standard, a scelta da tabella Ral, NCS o a campione.
Infatti, a condizioni economiche sostanzialmente simili, grazie a un’attenta valutazione estetica ma anche di praticità nel tempo, BBG privilegia la proposta di portoni sezionali con sezioni finestrate realizzate con elementi in alluminio a taglio termico e vetro, e con oblò di dimensioni standard in vetro, anziché in policarbonato o metalcrilato.
Scopri i portoni sezionali finestrati BBG della linea Aluline
Vantaggi delle porte garage finestrate o con oblò
La scelta di installare un portone sezionale finestrato o dotato di oblò ha sempre riscontrato elevato gradimento da parte della nostra clientela in tutta Italia, che ne ha potuto apprezzare i principali vantaggi:
- una maggiore sicurezza per il garage e l’abitazione;
- una elevata luminosità del box auto grazie alla luce che filtra dall’esterno;
- un maggiore risparmio energetico ottenuto grazie al portone sezionale del box auto (scopri come ridurre la bolletta grazie alla porta garage);
- un’ampia possibilità di scelta di tipo di schermatura (vetro trasparente, vetro stopsol, ecc.);
- l’azzeramento dei problemi di pulizia delle superfici vetrate del portone garage, dal momento che con i portoni con vetri in metalcrilato o policarbonato basta un solo granellino di sabbia sullo straccio per rischiare di rigare tutta la finestratura.
Inoltre, con l’inclinazione al design che contraddistinguere i portoni made in Italy, BBG propone ora una esclusiva sezione finestrata di altezza ridotta (circa 250mm), dal nome sezione “Addaâ€, che abbina la praticità di rendere più luminoso il box di casa a un’elevata discrezione e a un’estetica esterna gradevole e personalizzata.
Scopri il portone sezionale con sezione finestrata ridotta Adda
I nostri referenti commerciali in tutta Italia saranno ben lieti di elaborare e personalizzare delle proposte di portoni sezionali su misura, anche con invio di disegni e documentazione fotografica, a cui si aggiunge la possibilità di vedere i nostri prodotti nei vari showroom BBG in corso di allestimento sul territorio nazionale.