A chi rivolgersi in caso di guasto: con BBG il servizio post-vendita è una costante
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Tra i criteri da valutare quando si acquista un portone da garage (scopri di più su come scegliere la chiusura migliore), sarebbe sempre opportuno includere, oltre alla qualità del prodotto e alla possibilità di personalizzazioni su misura, anche la presenza di un adeguato supporto tecnico dopo l’acquisto: verificare, cioè, se da parte dell’azienda venditrice sia prevista una struttura di assistenza post-vendita, con personale tecnico preposto e disponibilità di eventuali pezzi di ricambio per la porta sezionale.
Il servizio di assistenza porte sezionali di BBG
Capita di frequente, infatti, che dopo aver concluso l’installazione della porta da garage presso l’abitazione o il condominio molti proprietari non riescano più ad avere un interlocutore che fornisca un servizio adeguato di post-vendita. I portoni sezionali di qualità sono beni durevoli, che possono garantire elevate prestazioni per parecchi anni se sottoposti alle regolari operazioni di manutenzione e di pulizia (scopri di più sulla manutenzione delle porte garage); tuttavia, anche il migliore portone di un box necessiterà nel tempo di interventi di manutenzione ordinaria e a volte anche straordinaria per i quali è necessario il lavoro di un tecnico specializzato.
Nei suoi vent’anni di attività da produttore e installatore di chiusure automatizzate per abitazioni e aziende, BBG non ha mai smesso di implementare e migliorare il proprio servizio di assistenza, garantendo un supporto tecnico tempestivo e diretto a tutti i propri clienti in tutta Italia. L’assistenza BBG si articola in un magazzino fornito e sempre aggiornato, che permette immediata disponibilità di ricambi per portoni residenziali e possibilità di riparazioni anche su porte garage vecchie di vent’anni, e in un team di tecnici che effettuano le manutenzioni composto da personale dipendente e da professionisti esterni accreditati nei punti vendita della rete BBG: questo si traduce in interventi per risolvere le problematiche dei portoni con tempi rapidi e in modo risolutivo.
Cosa fare in caso di guasto o anomalia alla porta garage
Se hai acquistato e installato una porta garage BBG e necessiti di un intervento di riparazione guasto o di manutenzione, puoi utilizzare diversi canali: il contatto telefonico diretto del manutentore BBG fornito già in fase di acquisto del prodotto, il numero verde del supporto tecnico BBG oppure ancora il form di assistenza presente sul nostro sito (clicca qui per aprirlo).
I tecnici specializzati BBG ti chiederanno di fornire la foto della matricola del portone e della parte che si ritiene sia la causa del malfunzionamento della porta garage, direttamente utilizzando lo smartphone e allegando le immagini. In questo modo BBG potrà gestire immediatamente la presa in carico dell’anomalia e ti ricontatterà in breve tempo per fissare l’intervento di riparazione necessario, possibilmente tramite il punto Service BBG più vicino.
Inoltre BBG offre l’opportunità di richiedere e ottenere i soli pezzi di ricambio per il portone sezionale senza intervento manutentivo ad opera dei tecnici: questa possibilità, tuttavia, è vincolata al tipo di guasto ed è consigliata solo se chi interverrà sul portone possiede le conoscenze adeguate per effettuare la riparazione.