Garantire maggiore durata nel tempo per limitare gli sprechi e aiutare l’ambiente
Le persone che scelgono di acquistare un portone da garage non possono essere definite semplicemente consumatori, così come i fornitori di porte sezionali per case e condomini non sono più identificabili come meri venditori, e nemmeno come produttori.
Il motivo è semplice: chi compra un bene di questa tipologia per la propria abitazione punta ad acquistare un prodotto che funzioni e duri negli anni e chiede di essere seguito dal fornitore nel tempo, sia in termini di assistenza post vendita, sia per quanto concerne la disponibilità dei ricambi per la porta garage.
La riparabilità delle porte sezionali BBG
In BBG il concetto di riparabilità è insito nel dna aziendale sin dalle origini, da quando cioè più di venti anni fa, ancor prima di iniziare la produzione di chiusure su misura, siamo partiti come installatori e manutentori di portoni garage e industriali, reperendo ricambistica per sistemare prodotti di qualsiasi marca e fornitore: anche della concorrenza, da quando noi stessi siamo divenuti produttori.
Per questo motivo oggi possiamo tranquillamente affermare che chi si rivolge a BBG avrà la tranquillità di poter contare su un Service organizzato e radicato in tutta Italia e Svizzera, pronto ad intervenire tempestivamente in loco per qualsiasi necessità, problematica e manutenzione dei portoni sezionali.
E pare che ancora una volta abbiamo anticipato i tempi, in quanto anche l’Unione Europea si sta muovendo per normare il concetto di riparabilità e fare in modo che già in fase di progettazione si tenga conto della possibilità di sostituire pezzi danneggiati. Nella seconda metà del 2020 il Parlamento Europeo ha infatti votato a favore dell’estensione a tutti i Paesi UE della normativa francese contro l’obsolescenza programmata, gettando le basi per l’istituzione del diritto alla riparazione per i cittadini europei e per l’introduzione di un indice di riparabilità che fornisca ai consumatori informazioni precise su durata e riparabilità dei singoli prodotti.
Il servizio di riparazione dei portoni per garage
I portoni per garage BBG sono concepiti per consentire ai manutentori di eseguire una manutenzione agevole (scopri come effettuare la manutenzione periodica delle porte garage). Le esigenze e le proposte di migliorie avanzate dai tecnici BBG specializzati nelle riparazioni delle chiusure sezionali hanno da sempre indirizzato la produzione: i nostri portoni da garage sono costruiti anche con componenti reperibili in commercio, e questo non obbliga i nostri clienti a dover necessariamente acquistare i ricambi dal fornitore della porta.
Tuttavia, BBG mette a disposizione di ogni cliente un servizio dedicato: tramite numero verde oppure attraverso la rete di assistenza autorizzata, con la possibilità di inviare via WhatsApp le foto del problema riscontrato e la targhetta identificativa con la matricola della porta, è possibile ricevere in brevissimo tempo una diagnosi accurata formulata dai nostri esperti tecnici e la quantificazione economica del danno prima di procedere all’intervento di riparazione del portone sezionale a domicilio.
I ricambi per i portoni del box auto sono sempre disponibili: BBG ha creato presso la propria sede un magazzino apposito solo per la ricambistica, separandolo dalle esigenze di approvvigionamento per la produzione. I ricambi necessari per gli interventi di manutenzione delle porte sezionali possono essere spediti in tempi rapidissimi – anche nella stessa giornata della richiesta – mediante automezzi di proprietà e/o con convenzioni tramite corriere espresso.
Ecco perché i portoni residenziali BBG sono garanzia di qualità e durata nel tempo, con l’ulteriore vantaggio della copertura decennale su tutti i prodotti.