Quanto dura la garanzia di un portone sezionale?
7 Dicembre 2020
I più letti
  • Inserire la porta pedonale nella porta del garage: perché no?
    Porta di servizio del box auto per ingresso e uscita a piedi: quando e come sceglierla   Il portone del garage è l'apertura che si usa abitualmente per il passaggio di automobili, moto e biciclette, ma molte volte esso è utilizzato per entrare e uscire di casa dai pedoni, anche con maggiore frequenza rispetto al […]
  • Agevolazioni fiscali per la sostituzione della porta garage
    Detrazione Irpef 50% e Iva agevolata per ristrutturazione garage   La Legge di Bilancio 2020 ha prolungato anche per l'anno in corso le detrazioni fiscali previste per le ristrutturazioni edilizie e la riqualificazione energetica degli edifici. Tra gli interventi soggetti ad incentivo rientra anche la sostituzione del portone del garage, per la quale è prevista […]
  • porta garage su misura bbg Quali sono le dimensioni ideali di una porta da garage?
    Perché scegliere un portone su misura e non accontentarsi dei modelli standard   In caso di un progetto di ampliamento di garage o di costruzione ex novo di un edificio residenziale, è lecito interrogarsi sulla dimensione ideale di un garage. Escludendo i vari vincoli tecnici, è importante prima di tutto riflettere sul tipo di utilizzo […]

Con BBG hai copertura decennale e un servizio di assistenza dedicato

 

Dopo aver scelto il fornitore da cui acquistare il portone per il garage, una volta identificata la tipologia di chiusura migliore per le proprie esigenze (qui abbiamo dato qualche suggerimento per orientarsi alla scelta) e completata anche l’installazione della porta nel proprio box auto, il più è fatto, verrebbe da pensare. E invece non è così: se la ricerca, acquisto, fornitura e posa del portone sezionale possono averti impegnato qualche settimana, da qui in avanti per il tuo nuovo prodotto si prospetta un ciclo di vita pluridecennale. Che però non dovrai affrontare da solo, almeno con BBG.

 

La garanzia dei portoni sezionali

I portoni sezionali, così come le altre tipologie di porte per garage – basculanti, scorrevoli, pedonali – sono prodotti coperti da garanzia della durata di due anni per il cliente privato (rispettando le manutenzioni previste nel libretto di uso e manutenzione). La garanzia biennale per i portoni sezionali residenziali decorre a partire dal momento dell’installazione: affidarsi a BBG significa perciò avere un motivo in più per stare sereni, poiché a differenza di molti altri fornitori si tratta di un produttore di chiusure per garage che si occupa in prima persona anche della consegna dei portoni in tutta Italia, utilizzando dipendenti e mezzi di proprietà per garantire il corretto trasporto dei prodotti, e della loro installazione con tecnici specializzati.

 

Inoltre BBG, a testimonianza della qualità dei propri prodotti e della proprie esperienza ventennale nella produzione di porte garage, offre ai propri clienti una garanzia estesa fino a dieci anni sulle porte sezionali residenziali (per condizioni leggi il prospetto scaricabile cliccando qui). In questo modo i clienti che scelgono un portone sezionale BBG per la propria casa acquistano non solo un prodotto su misura 100% italiano nella lavorazione e nel design, ma un vero e proprio bene durevole di qualità superiore che non sentirà il passare degli anni.

 

Con l’estensione decennale di garanzia sui nostri prodotti affermiamo l’eccellenza delle chiusure automatizzate BBG.

 

Manutenzione e assistenza post vendita per i portoni sezionali

La corretta e regolare manutenzione dei portoni sezionali (clicca qui per scoprire come farla nei modi e tempi giusti) rappresenta il modo migliore per garantirne il funzionamento e la durata. Come indicato da libretto uso e manutenzione BBG, una verifica della porta garage andrebbe effettuata ogni sei mesi da parte dell’utente e con cadenza annuale da un tecnico specializzato. Poiché spesso capita che nei primi anni di vita il cliente non richiede tali interventi, a decorrere dal secondo anno dall’installazione è necessario, in caso di intervento in garanzia, che il Servizio Assistenza esegua anche il tagliando annuale della porta sezionale a pagamento per  procedere contemporaneamente alla riparazione dell’eventuale guasto in garanzia.

 

L’assistenza post vendita è uno dei criteri da valutare per scegliere da chi acquistare la porta per il garage di casa: oltre al prodotto in sé, infatti, è importante sapere chi si occuperà dell’assistenza e quali sono le tempistiche di reperibilità dei pezzi di ricambio per il portone sezionale. La risposta a queste domande BBG ce l’ha nel proprio dna: offriamo ai nostri clienti un servizio dedicato dopo l’acquisto e l’installazione, con assistenza tecnica telefonica, personale tecnico pronto a intervenire sul posto, una rete di professionisti esterni accreditati sul territorio e la ricambistica originale disponibile presso il nostro stabilimento.

 

Scopri di più sul servizio di assistenza di BBG

Condividi la notizia

Ti potrebbe interessare anche...

Il portone del garage deve inserirsi armonicamente nel complesso architettonico e stilistico dell’edificio in cui viene installato: rifare a nuovo la facciata di casa per poi posare una porta garage...
In qualità di produttore e installatore di chiusure industriali professionali per fabbriche, capannoni, magazzini e stabilimenti produttivi, BBG contempla nella propria gamma di porte industriali di diverse tipologie, in base...
Le chiusure antincendio per aziende e capannoni   Spesso i portoni tagliafuoco e le porte pedonali tagliafuoco in ambito industriale vengono visti come un mero adempimento agli obblighi normativi. Questo...
logo bianco BBG

Cogli l’occasione: detrazione fiscale del 50% fino al 31.12.2024!

Dopo sarà al 36%, chiama ora il
0343-43206
o

Hai bisogno di aiuto?
RICHIEDI ASSISTENZA

I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.

La matricola è visibile sull’etichetta posta all’interno in basso a destra o sul manuale d’uso e manutenzione in vostro possesso.